Il Salmo del giorno - "Perchè forte è il suo amore per noi"



 
Salmo 116

Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo.

Genti tutte, lodate il Signore,
popoli tutti, cantate la sua lode.

Perché forte è il suo amore per noi
e la fedeltà del Signore dura per sempre.



Il tuo amore è forte! Alla parola forte associo tante immagini, per esempio quella di un padre forte, o quella di un abbraccio forte. Ripenso a tutte le volte che vorrei avere accanto una persona che si prenda il peso della mia vita, senza avere paura di schiacciarla.

L'amore di Dio è tutto questo e anche di più. Il suo amore per me e per te è forte.

Il suo amore è fedele. Alla fine di una giornata di duro lavoro, soprattutto se è un'occupazione frustrante, oppure se abbiamo una sofferenza, una preoccupazione, com'è difficile credere nella fedeltà del Signore. Non abbiamo solo due possibilità: credere o non credere, possiamo fare anche come i farisei, che stanno a guardare, stanno alla finestra della vita e dicono: "Ora vediamo se sei davvero così fedele! Vediamo se il tuo amore è così forte!" e alla prima prova che attraversiamo lo mettiamo a morte. Quante volte mi succede di fare così!

Signore donami di credere al tuo amore forte! Donami di vedere le tue tenere incursioni durante la mia giornata, anche quando è un calvario. Donami di gettarmi con fiducia nel tuo abbraccio forte, sicuro che reggerai il peso della mia vita, tu sei, come dice un bel canto del Rinnovamento nello Spirito, Roccia di Fedeltà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sono destinato a non amare?

Ecco perché ringrazio Joseph Nicolosi

Il Papa, le guerre mondiali e il gender di Dio.